Riuscire a ottenere un prestito senza possedere un reddito dimostrabile con una busta paga può effettivamente essere un’impresa molto difficile, se non addirittura impossibile. Però ci sono molte persone, come ad esempio pensionati o lavoratori autonomi, che non sono in grado di dimostrare il loro reddito presentando una busta paga valida, ne consegue che possono trovare difficile richiedere un prestito. Oggigiorno però si possono trovare diverse soluzioni, e sono nati molte nuove tipologie di prestiti che sono richiedibili anche da soggetti che non possono presentare una busta paga a dimostrazione del loro reddito. Ad esempio Poste Italiane è uno degli istituti di credito che mette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prestiti che sono concessi anche senza presentare una busta paga, ma con altre garanzie. Ci sono ovviamente però dei requisiti da soddisfare per poter richiedere un prestito del genere, non si può non avere assolutamente alcun tipo di reddito per ottenere il prestito.
Con poste Italiane abbiamo la possibilità di poter richiedere dei prestiti o dei mini prestiti per chi non ha busta paga da presentare. Inoltre si tratta sempre di prestiti caratterizzati da somme piuttosto contenute ma che comunque ci danno la possibilità di ottenere un credito in tempi piuttosto brevi.
Bisogna ricordare che i prestiti di Poste Italiane sono solitamente pensati solo per i loro clienti, infatti uno dei requisiti per ottenere un prestito alle poste è il possesso di un conto BancoPosta. Ma esistono anche dei prestiti in cui ci occorre solamente essere in possesso di una carta Postepay o di una Postepay Evolution.
Perciò se non avete un conto aperto ma volete comunque richiedere un prestito si potrà tranquillamente richiedere una carta Postepay per ottenerla. Una volta espletata questa formalità iniziale, si potrà tranquillamente procedere alla richiesta prestito recandosi in qualsiasi ufficio delle poste italiane. In genere i prestiti delle Poste Italiane sono più o meno semplici da richiedere, ma di sicuro i mini prestiti sono ancor più facili sia da richiedere che da ottenere. I mini prestiti sono effettivamente per chi non ha bisogno di una cifra molto alta da chiedere in credito. Per conoscere qualsiasi altra particolarità vi consiglio di visitare il sito https://guidaprestitiposte.it/