L’uso di un calcolatore di prestiti online ti dà una buona indicazione di quanto denaro puoi prendere in prestito a breve e a lungo termine. Puoi inserire l’importo del prestito che desideri fare e la durata del prestito. Per calcolare le rate mensili, si presume che rimborserai il prestito a lungo termine. Il prestito sarà rimborsato nel periodo specificato, in genere trent’anni, a un tasso che hai concordato con il fornitore.
Se desiderate capire ad esempio quanto potete prendere in prestito a lungo termine, dovete moltiplicare la quantità di denaro che desiderate prendere in prestito per i vostri obblighi di rimborso mensile, compreso il costo del prestito e qualsiasi tassa o costo annuale. Se desiderate prendere in prestito una grande quantità di denaro per un lungo periodo, allora dovrete pagare molto di più che se prendeste in prestito una somma minore. Per capire quanto potete essere in grado di prendere in prestito a lungo termine, è importante in questo caso moltiplicare la quantità di denaro che desiderate prendere in prestito per i vostri obblighi di rimborso mensile del prestito. Per esempio, centomila euro vi costeranno circa seimila euro all’anno, quindi le vostre rate mensili sarebbero circa trentacinque mila euro. Se prendeste in prestito solo diecimila euro all’anno, le vostre rate sarebbero circa il venti per cento più basse, circa cinque mila euro all’anno.
Una volta che hai calcolato quanto puoi permetterti di prendere in prestito e la quantità di tempo che sei disposto a spendere per ripagare il prestito, puoi accedere a un calcolatore di prestiti online che ti permette di confrontare diverse offerte. Ci sono molti fornitori diversi di questo tipo di prestito e offrono termini diversi. Sii consapevole che anche se prendi in prestito una quantità di denaro superiore a quella che puoi permetterti, puoi finire con un cattivo rating del credito. Il calcolatore ti permette di impostare la tua unione di credito o il tuo datore di lavoro come cofirmatario. Se non hai un’unione di credito o un datore di lavoro, potresti aver bisogno di fornire informazioni sulla tua fonte di reddito, risparmi o altri beni che puoi offrire al prestatore per garantire i prestiti.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Prestiti personali dalla Svizzera: migliori prodotti, offerte del 2021.