Se hai un buon credito, non dovresti avere problemi ad ottenere l’approvazione per qualsiasi tipo di prestito personale. Se non hai un buon credito e fai domanda per un prestito bancario, molto probabilmente sarai approvato, a condizione che tu offra delle garanzie. Le garanzie sono beni che offri alla banca per assicurare un prestito. La maggior parte delle banche richiede solo che tu abbia un conto di risparmio con un saldo superiore a $10k, alcune carte di credito o un mutuo.
Se hai un cattivo credito, tuttavia, diventa molto più difficile trovare prestiti personali. Per ottenere un prestito bancario o un prestito personale, probabilmente dovrai pagare tassi di interesse molto alti. Uno dei motivi per cui i prestatori online offrono tassi di interesse così bassi è perché non hanno tante spese generali come i prestatori tradizionali. I prestatori online non hanno uffici o negozi, il che significa che non devono mantenere un grande inventario di vari tipi di prodotti finanziari. Questo significa che possono passare il risparmio ai clienti offrendo tassi di interesse più bassi su una varietà di opzioni di prestito.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.
Un buon punteggio di credito è richiesto per la maggior parte dei prestatori online, ma se hai un punteggio di credito basso o cattivo, dovresti comunque essere in grado di ottenere il tipo di prestito personale di cui hai bisogno. Dovrai solo essere un po’ più creativo nel trovare il prestatore che ti darà il miglior tasso di interesse e i termini. Ricorda che non esiste una cosa come un punteggio di credito perfetto e uno scarso non significa che non puoi approfittare dei prestatori online. Se hai un buon punteggio di credito, tuttavia, potresti dover passare un po’ di tempo a cercare fino a trovare il prestatore giusto.