Un prestito personale è fondamentalmente un tipo di credito revolving, che ti aiuta a fare un grande acquisto come un nuovo veicolo o a consolidare vari debiti ad alto interesse in un unico pagamento a tasso più basso. Poiché i prestiti personali tendono ad avere tassi di interesse molto più bassi rispetto alle carte di credito, spesso è possibile utilizzarli per consolidare diversi debiti delle carte di credito in un unico pagamento mensile più economico. Ciò è particolarmente utile per coloro che sono in ritardo su uno o due pagamenti e hanno accumulato interessi elevati nel tempo. È inoltre possibile utilizzare prestiti personali per usufruire di prestiti payday online approvazione immediata, che possono tirarti fuori da una carenza di contanti istantanea e possono darti un sollievo temporaneo da spese e interessi elevati.
Tuttavia, dovresti essere consapevole del fatto che, mentre i prestiti personali funzionano bene quando devi fare grandi acquisti, potrebbero non essere l’opzione migliore se hai un buon numero di debiti minori distribuiti su diverse carte e prestiti. In effetti, la maggior parte dei consumatori con problemi di credito scopre che il carico del debito impedisce loro di accettare grandi quantità di anticipi in contanti, e questo può limitare le loro opzioni di spesa e renderli non ammissibili per le linee di credito dei concessionari di automobili. nuovi fino a quando il loro punteggio di credito non migliora. Se il carico del tuo debito è abbastanza grande e si distribuisce su più carte e prestiti, potrebbe essere meglio prendere in considerazione altre opzioni di finanziamento come il capitale azionario o i prestiti al consumo. Tuttavia, potresti essere in grado di ridurre i tuoi pagamenti mensili consolidando il tuo debito in un pagamento a basso interesse ottenendo un prestito personale.
Quando pensi ai prestiti personali, ricorda che stai prendendo in prestito denaro che dovrai restituire. I tassi di interesse che ti vengono addebitati saranno ovviamente molto più alti dei tassi che otterresti con le carte di credito o i prestiti tradizionali. Tuttavia, se stai già pagando troppo interesse per questi account, non ha molto senso prenderne un altro. Tieni inoltre presente che puoi prendere in prestito solo una certa somma di denaro prima di dover prendere in considerazione una nuova domanda. Se hai troppi debiti sulle tue carte e sui prestiti, allora potrebbe essere meglio chiuderli e utilizzare solo il denaro necessario per estinguere il prestito.
Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.